Il Gruppo

Organizzazione, persone e tecnologie: soluzioni integrate al servizio delle imprese

ChiSiamo

La CentraleCentrogestTechnogroup International

La soluzione per la gestione integrata di edifici, spazi e persone

Chi siamo

Il Gruppo La Centrale è un marchio che raccoglie l’esperienza e la professionalità di tre affermate aziende di Facility Management, Soft Activities e Sistemi di sicurezza:

La Centrale S.p.A. , Centrogest S.p.A, e Technogroup International S.r.l. In particolare, La Centrale si occupa di costruction, installazioni e manutenzioni, Centrogest S.p.A. è focalizzata sulle cosiddette soft activities (pulizie, portierato, facchinaggio, ecc.), Technogroup offre la propria eccellenza nel campo dei sistemi di antitaccheggio, antintrusione, video sorveglianza e tutto ciò che riguarda il mondo TVCC (Televisione a Circuito chiuso).

Siamo cresciuti insieme ai nostri clienti

La storia

Il Gruppo inizia la propria attività negli anni ottanta con una società di servizio che nell’anno 1990 diventa Centrogest S.p.A.. Centrogest si afferma in pochissimo tempo tra i primari player nel settore delle “soft activities”: pulizie civili e industriali, portierati, reception, facchinaggio, archivi, gestione del verde. L’azienda ha costruito e consolidato la propria esperienza con Clienti del settore privato, appartenenti al mondo  assicurativo e bancario, a quello del luxury,  al manifatturiero e  alla grande distribuzione.

Questi target specifici hanno contribuito a forgiare l’identità dell’azienda e a determinare i suoi punti di forza:

  • grande attitudine a gestire Clienti con una distribuzione polverizzata su ampi territori
  • capacità di affrontare contesti economici e giuridici molto differenti tra loro
  • comprendere e sintetizzare le esigenze di eccellenza ed economicità del proprio servizio

Centrogest è poi cresciuta con i propri Clienti e con il proprio mercato di riferimento fino agli anni novanta, quando il mercato italiano si affacciava in maniera sempre più importante verso il Global Service.

Da questa esigenza è nata La Centrale S.p.A. (anno 1999), divenuta poi il fulcro del Gruppo, in quanto dotata delle competenze e delle abilità specifiche per gestire soluzioni e servizi integrati, per sviluppare progetti e attività di Ricerca e Sviluppo avanzati, per relazionarsi con Clienti sempre più orientati sul proprio business e desiderosi di partner affidabili per la gestione delle proprie facilities. Oltre alle “soft activities” il Gruppo si è specializzato quindi anche nelle “hard activities”: manutenzione degli impianti di condizionamento e riscaldamento, manutenzione degli impianti elettrici ed idraulici, manutenzioni edili, manutenzioni di impianti antincendio, impianti speciali e TVCC. A questo proposito, all’inizio degli anni duemila, nasce la collaborazione e poi l’integrazione con Technogroup, azienda leader nei sistemi di sicurezza. Per questo motivo il Gruppo ha optato e opterà anche per una crescita attraverso linee esterne, sinergie e collaborazioni.

«Il nostro team gestisce tempi e spazi.
Quei tempi e quegli spazi che le aziende non possono gestire, perché sono troppo focalizzate sui propri obiettivi. Se facciamo bene il nostro lavoro contribuiamo al loro successo, alla loro bellezza.»

Sergio Pazzaglia, il presidente

Collaboriamo con il cliente per rendere un servizio eccellente

Missione

La storia del Gruppo e la sua evoluzione ne determinano l’identità, i valori e gli obiettivi. L’obiettivo fondamentale è la soddisfazione del Cliente. Questa passa attraverso la comprensione delle sue esigenze e della sua concezione di pulizia, ordine, efficienza, in una parola, della sua concezione di Facility Management; per questo essa comporta l’analisi e la progettazione del servizio in modo avanzato e concreto.

La soddisfazione del Cliente è tale solo se i suoi bisogni tanto espliciti quanto latenti sono soddisfatti a prezzi competitivi, in maniera legale, con un comportamento trasparente. Questo accade solo se la struttura che opera al suo servizio coltiva e applica lavoro di squadra, organizzazione e capacità comunicativa.

1

interlocutore

11

sedi

5000

cantieri

24/24h

operatività

0

sub Appalti

30

anni di storia

45mln€

fatturato del gruppo

3000

dipendenti

Le misure del servizio

Numeri

Vision e Mission trovano coerente espressione nei nostri numeri e nelle nostre certificate qualità.

Centrogest, La Centrale:
Certificazioni UNI EN ISO

9001:2008
14001:2004
Organismo di certificazione TUV Italia

ISO 20512/09/S

Technogroup:
Certificazione SOA

cat.OS5 clas.IV
cat.OS19 clas.III
cat.OS30 clas.III

Certificazione IMQ

Siamo cresciuti insieme ai nostri clienti

Dove siamo

Abbiamo circa 5000 siti in gestione in Europa, siamo presenti in: Italia, Spagna, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Principato di Monaco, Olanda, Svizzera e Austria.

Scarica il materiale informativo:

Un brand dinamico che unisce

Il marchio

Il marchio del Gruppo è rappresentato da una configurazione di punti colorati. Questa immagine richiama il concetto di rete e di nodi di un sistema, è una matrice generativa dei marchi delle singole società Centrogest, La CentraleTechnogroup. I loghi rappresentano rispettivamente: la spirale (la sezione aurea), il disco solare (il moto del sole) e il radiante (il numero puro).

Dunque, la configurazione di punti rappresenta il mondo articolato del Facility Management, all’interno del quale il Cliente ritroverà ordine, precisione e coerenza, grazie all’organizzazione, al metodo e agli strumenti messi a disposizione dal Gruppo.

Chiamata
di emergenza

+39 800 943 945
(lun-ven/8-18)

+39 348 232 8377
(24h/7gg)